MAGAZINE

Fuori Salone touch.point: le novità del design direttamente nel cuore della Murgia

Tips, Appuntamenti — 05 luglio 2021

Fino al 28 luglio, professionisti, privati e fan del Fuorisalone di Milano potranno vivere una customer journey esclusiva nello showroom di riferimento per il mercato pugliese e lucano. 

Il Centro Edile Quartarella ha inaugurato il Fuori Salone touch.point, evento dedicato alle novità del design Made in Italy che terminerà il 28 luglio, presso il Quartarella Showroom di Altamura.

quartarella_!

quartarella_2

Il format Fuori Salone touch.point, totalmente inedito per il Sud Italia, espande il concept fieristico nello spazio espositivo del retail, offrendo ai professionisti di Puglia e Basilicata, ai privati e ai fan del Fuorisalone di Milano la possibilità di toccare con mano una selezione delle novità del design italiano. Una customer journey esclusiva, spalmata su 3.000 metri quadrati di spazio espositivo dove vivere, finalmente, un’esperienza fisica di progettazione e di vendita e un contatto emozionale con i prodotti

quartarella_3

quartarella_4

“Il Fuori Salone touch.point è un’idea nata riflettendo sulla mancanza di fiere e sulla criticità degli spostamenti in questo periodo” afferma Renee Quartarella, marketing & communication chief di Quartarella. “Abbiamo pensato che il retail possa diventare quel punto di contatto emozionale tra prodotto, professionisti e consumatori che manca da troppo tempo”. 

quartarella_5

quartarella_9
© P. Laterza

Quartarella, showroom premiato nella prima edizione dello Store Innovation Award come Retailer of the year 2016, è orgogliosa testimone dello stile italiano nell’ambito dell’arredo bagno e delle finiture edili. Punto di contatto tra professionisti, clienti e istituzioni per il mercato lucano e quello pugliese, Quartarella da più di settant’anni promuove occasioni di riflessione sui temi collegati al benessere abitativo, alla cultura dell’architettura e del design.

quartarella_6

quartarella_7
© P. Laterza

Cinque i top brand italiani che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa: Antoniolupi (che presenta più collezioni accomunate dal tema delle righe, rigorosamente in ‘bianco e nero’), Ceramica Flaminia (che presenta Paesaggi Naturali, allestimento di Giulio Cappellini, un omaggio ai colori della Puglia nonchè espressione della multiculturalità del linguaggio progettuale del brand), Gervasoni (che ai tradizionali materiali da outdoor affianca materiali
di ultima generazione progettati per resistere agli agenti atmosferici), Paola Paronetto (che presenta una serie di pezzi unici, realizzati completamente a mano, selezione delle sue collezioni) e Pratic (che presenta le sue pergole progettate su misura, per una casa sempre più open air).

Questa presenza eleva l’evento e lo rende ancora più significativo. La dimensione locale dello showroom Quartarella, si fonde con quella più internazionale dei brand e del format che esso rappresenta, aprendo le porte ad un confronto multidisciplinare e sfaccettato tipico delle manifestazioni fieristiche di tutto il mondo.  

quartarella_7



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 05 luglio 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...