MAGAZINE

"Abitare il cambiamento": il progetto di Banca Sella per il Fuorisalone


Tips, Appuntamenti, Milano — 03 luglio 2021
Brand
Sella

Il progetto di Banca Sella per un cambio di passo verso la sostenibilità, tema ormai centrale dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

In occasione dell’edizione 2021 della Milano Design Week, in programma dal 4 al 10 settembre, Banca Sella interpreta il tema dell’anno proposto da Fuorisalone: Forme dell’Abitare. E lo fa diventando Main Sponsor di Fuorisalone.it con un progetto di comunicazione dedicato al pubblico della kermesse milanese e orientato allo sviluppo di una filosofia del cambiamento. Un cambiamento che coinvolge tutti e in cui ogni singolo passo è fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo. 

Durante il Fuorisalone spazi solitamente inaccessibili ai cittadini vengono svelati grazie a mostre e installazioni uniche. Allo stesso modo Banca Sella prende parte al progetto con l'obiettivo di raccontare e rendere accessibili temi caratterizzati da un grado di complessità elevato come quello dell'Ecobonus.

Abitare il cambiamento è infatti il titolo scelto per aprire un dialogo sul valore della dimensione della sostenibilità, sottolineando l’importanza di sviluppare soluzioni che siano al centro di un processo in cui la tecnologia, le zero emission, il dialogo costante con un ecosistema digitale, l’applicazione di protocolli, la rigenerazione funzionale, rappresentino valori tangibili nel nostro quotidiano e nella nostra cultura andando oltre “l’effetto bonus” per diventare pratica consolidata, stile di vita, un passo alla volta. In questo contesto Banca Sella è un abilitatore capace di proporre un cambio di passo che va nella direzione della sostenibilità, tema ormai centrale dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Banca Sella svilupperà una serie di approfondimenti sull’abitare sostenibile che saranno presentati durante la settimana del design e offrirà un servizio a supporto degli utenti per comprendere meglio le opportunità del “Superbonus 110%”, l’agevolazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione che migliorano l’efficienza energetica degli immobili.

Parallelamente, il format prenderà forma sulle pagine online di Fuorisalone, sui canali social e ogni venerdì all’interno de L’indispensabile, la newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design, attraverso uno spazio dedicato che affronterà il tema del cambiamento applicato al mondo del progetto.

Nella foto in apertura, il Lanificio Maurizio Sella, sede di Fondazione Sella - Foto di Barbara Corsico





Tag: Banca Sella Sostenibilità Cambiamento CambiaPasso



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 luglio 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...