Un doppio appuntamento dedicato al tema dei consumi all’interno della società.
È una riflessione sul comportamento dei consumatori nella società quello realizzato da FREITAG in occasione dell’edizione settembrina di Fuorisalone. Il brand fondato dai Markus e Daniel, i fratelli Freitag, è stato invitato dallo studio interdisciplinare 2050+ e da Slam Jam a partecipare al progetto Circle.
Il programma è suddiviso in due momenti. Dal 4 al 10 settembre prende forma ad absurdum, progetto espositivo ospitato da Artifact al civico 7 di via Maiocchi. Presentato per la prima volta nel 2015 al mudac – Museum of Design and Applied Contemporary Arts – di Losanna, la mostra FREITAG ad absurdum feat. Frank und Patrik Riklin si concentra, alla luce dell'“assurdità della catena di creazione del valore FREITAG” e del manifesto che ne deriva, sul tema del consumo all’interno della società.
Il secondo appuntamento da segnare in agenda è una serie di conferenze e workshop aperte al pubblico, in scena da Spazio Maiocchi martedì 7 settembre dalle 18.00 alle 21.00. Un gruppo selezionato di collaboratori discuterà i loro progetti sul palco. Tra questi il Direttore Creativo FREITAG e Culture Coach Pascal Dulex. Le conferenze e i workshop, moderati da 2050+, saranno aperti a un numero limitato di visitatori. Per prendere parte all’evento è necessario registrarsi qui.
Tag: Freitag Fuorisalone
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 settembre 2021