Dal 24 settembre al 28 novembre la mostra “CALEIDOSCOPICA. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli”, per celebrare la carriera dell’eclettica illustratrice.
A Reggio Emilia, presso gli spazi espositivi dei
Visibile dal 24 settembre al 28 novembre, la mostra ripercorre dieci anni della carriera dell'eclettica illustratrice mostrando il suo tratto inconfondibile declinato in disegni, stampe, neon, tessuti, sculture in ceramica, legno e plexiglas e oggetti di uso comune.
Olimpia Zagnoli“New York View”MTA Arts & Design, 2014
Olimpia Zagnoli, artista di fama mondiale nata il 29 febbraio 1984 a Reggio Emilia, torna nella sua città di origine con questo progetto espositivo capace di
Olimpia Zagnoli,“Self Isolating”The New York Times, 2020
Per l’occasione Olimpia Zagnoli ha creato e disegnato un
La mostra esporrà anche alcune delle immagini più iconiche dell’artista come il manifesto per l'azienda dei trasporti di New York MTA e le sue copertine per The New Yorker, o ancora la nuova illustrazione realizzata ad hoc per Reggio Emilia su commissione del Comune, in occasione della giornata contro l'omobitransfobia.
Saranno inoltre presenti disegni giovanili inediti e bozzetti, capaci di rivelare il suo processo creativo e comprendere a pieno il metodo di lavoro.
Ad accompagnare il percorso espositivo un catalogo edito da
Olimpia Zagnoli“Hearfelt”The New Yorker, 2019
“CALEIDOSCOPICA. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli”, a cura di Melania Gazzotti, è promossa dalla Fondazione Palazzo Magnani in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia e Camera di Commercio di Reggio Emilia, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Tag: Olimpia Zagnoli Illustrazione
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 ottobre 2021