MAGAZINE

L’installazione interattiva di Arthur Mamou-Mani per il London Design Museum

Tips — 27 ottobre 2021

Si intitola Aurora e viene presentata in concomitanza con il summit delle Nazioni Unite sul clima COP26 che si terrà il prossimo 31 ottobre a Glasgow.

Arthur Mamou-Mani, già protagonista nel 2019 di Fuorisalone a Palazzo Isimbardi con Conifera, ha realizzato negli spazi del Design Museum di Londra una nuova installazione presentata in occasione della mostra Waste Age Waste Age: What can design do? e in concomitanza con il summit delle Nazioni Unite sul clima COP26, che si terrà il prossimo 31 ottobre a Glasgow.

image-1635332995

Il progetto dell’architetto francese, intitolato Aurora, è realizzato in partnership con Dassault Systèmes Design Studio e occupa gli spazi dell’atrio centrale del celebre museo londinese. Lo fa attraverso un’installazione interattiva concepita per riflettere sulla fine dell’era del take-make-waste (l’economia lineare) e sui temi della rigenerazione e dei modelli circolari.

image-1635333106

L’installazione, che sarà visitabile fino al prossimo 14 novembre, è composta da una cascata di 300 moduli in bioplastica che possono essere frantumati, fusi e riformati, in un continuo processo di reinvenzione e rinascita. “Aurora celebra una nuova alba in un mondo segnato dalla pandemia”, ha dichiarato Arthur Mamou-Mani. “In qualità di designer, architetti e ingegneri oggi possiamo unire le forze e creare esperienze condivise piuttosto che progetti fissi, conferendo alle persone i mezzi per la produzione e la creatività”.

image-1635333279

image-1635333401





Tag: Arthur Mamou-Mani London Design Museum Installazioni



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 ottobre 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...