Dal 25 novembre al 12 marzo presso la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea, in via Solferino 44, va in scena "In The Garden of Eden".
Dal 25 novembre al 12 marzo, la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano ospita la nuova mostra dedicata ad Alessandro Mendini. Intitolata "The Garden of Eden", vuole celebrare la carriera del designer e architetto che ha sempre messo al centro del suo lavoro la collaborazione con altri autori per dar vita a nuovi mondi e mettere in connessione le persone.
Sono infatti oltre 800 i nomi di designer, architetti, scrittori, musicisti con cui ha lavorato nella sua lunga carriera. Citando le parole dello stesso Mendini “Il risultato creativo che un gruppo produce è superiore alla somma numerica dei singoli contributi. Questo è il mistero, il miracolo del gruppo che mi ha sempre attirato e sedotto".
La mostra, nata da un’idea di Antonio Colombo e curata da Stefano Casciani
Un progetto unico che comprende le opere di 23 diversi arsiti tra cui Pierre Charpin, Michele de Lucchi, Karim Rashid, Anna Gili, Studio Job, Oscar Tosquets, Riccardo Dalisi, Mimmo Paladino, nonché alcune nuove edizioni di Mendini presentate per la prima volta in questa occasione.