MAGAZINE

“What would beyonce do?”, un libro fotografico sulla quotidianità italiana


Tips, Appuntamenti — 13 dicembre 2021

Edito da C41 Editions e prodotto in collaborazione con Flos è un’autobiografia dell’artista Leone Balduzzi, fotografo, direttore creativo e co-fondatore di C41.

Si intitola What would beyonce do? il nuovo libro prodotto da C41, casa editrice dell’omonimo magazine, dedicato agli autoritratti di Leone Balduzzi, in arte LEONE: fotografo, direttore creativo e co-fondatore di C41.

Il volume è realizzato grazie alla collaborazione dell’azienda di design Flos e offre uno sguardo sulla personalità multiforme di LEONE e su scene autentiche di vita quotidiana italiana.

image-1639388099

What would beyonce do? rappresenta il secondo capitolo del progetto editoriale targato C41 Editions, nato nell’ottobre 2020 con Ugo La Pietra: From Extraction to Architecture, una pubblicazione incentrata sul lavoro del designer, architetto e accademico Italiano, nel periodo tra il 1990 e il 2000. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire tematiche contemporanee globali e riflettere le più straordinarie idee del nostro tempo, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni di creativi.

image-1639388176

Gli autoritratti che compongono What would beyonce do? sono scattati con macchine digitali, analogiche e iPhone, e raccontano l’immaginario di LEONE e il suo tipico humour in contesti quotidiani e pieni di realismo. Il libro, disponibile in 200 copie acquistabili online, verrà presentato con una mostra temporanea al Riviera Creative Space di Milano dal 13 al 20 dicembre.

image-1639388832

image-1639388865





Tag: Fotografia



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 dicembre 2021

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...