Edito da C41 Editions e prodotto in collaborazione con Flos è un’autobiografia dell’artista Leone Balduzzi, fotografo, direttore creativo e co-fondatore di C41.
Si intitola What would beyonce do? il nuovo libro prodotto da C41, casa editrice dell’omonimo magazine, dedicato agli autoritratti di Leone Balduzzi, in arte LEONE: fotografo, direttore creativo e co-fondatore di C41.
Il volume è realizzato grazie alla collaborazione dell’azienda di design Flos e offre uno sguardo sulla personalità multiforme di LEONE e su scene autentiche di vita quotidiana italiana.
What would beyonce do? rappresenta il secondo capitolo del progetto editoriale targato C41 Editions, nato nell’ottobre 2020 con Ugo La Pietra: From Extraction to Architecture, una pubblicazione incentrata sul lavoro del designer, architetto e accademico Italiano, nel periodo tra il 1990 e il 2000. L’obiettivo del progetto è quello di approfondire tematiche contemporanee globali e riflettere le più straordinarie idee del nostro tempo, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni di creativi.
Gli autoritratti che compongono What would beyonce do? sono scattati con macchine digitali, analogiche e iPhone, e raccontano l’immaginario di LEONE e il suo tipico humour in contesti quotidiani e pieni di realismo. Il libro, disponibile in 200 copie acquistabili online, verrà presentato con una mostra temporanea al Riviera Creative Space di Milano dal 13 al 20 dicembre.
Tag: Fotografia
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 dicembre 2021