Il più importante appuntamento internazionale con il design slitta di due mesi. Ci vediamo a Milano dal 6 al 12 giugno.
Da aprile a giugno. Le criticità date dal peggioramento della situazione epidemiologica dovute alla variante Omicron hanno portato il CDA del Salone del Mobile a scegliere di posticipare l’edizione 2022.
L’importanza della ritualità di questo appuntamento per il settore arredo e design è centrale e in questa fase di incertezza, in considerazione delle esigenze del mercato, posporre l’evento è una soluzione necessaria.
La Milano Design Week si svolgerà dunque dal 6 al 12 giugno, uno spostamento che consentirà di dare vita a una fiera capace di attrarre i visitatori da tutto il mondo e alle aziende di beneficiare di un lasso di tempo maggiore per pianificare gli allestimenti e i progetti, superando le difficoltà dovute alla mancanza di alcuni materiali, forniture e di organici ridotti.
"Siamo al lavoro dallo scorso settembre per preparare la prossima edizione, che ha registrato tassi di adesione e interesse più alti di quelli del 2019, anno record", afferma Paolo Casati di Studiolabo.
"L'interesse e la volontà delle aziende partecipanti, come degli sponsor e della design community verso il Fuorisalone rimane costante, nonostante la nuova crisi che nelle ultime tre settimane ha registrato un nuovo disorientamento. Riteniamo quindi corretta e prudente la scelta di uno slittamento a giugno, offrendo maggiori garanzie di sicurezza e possibilità di accogliere ospiti e pubblico internazionale, anche in ottica di ottimizzazione dei calendari con altri importanti appuntamenti".
Dal 6 al 12 giugno si svolgerà anche il Fuorisalone. Un momento importante di incontro aperto a tutti in cui a Milano si respira un'aria internazionale, unico nel suo genere: è la festa del design.
Una settimana speciale fatta di condivisione e ibridazioni tra progettisti di primo piano e designer emergenti, in grado di dare origine a progetti innovativi che influenzano la design industry, che si confronterà sul tema della prossima edizione "Tra Spazio e Tempo".
Se l’edizione settembrina di Milano Design Week 2021 ha simboleggiato la ripartenza ed è riuscita confermare il primato italiano del settore oltre ogni previsione, noi siamo al lavoro per progettare un appuntamento speciale per provare a raccontare tematiche complesse, rendendole accessibili al grande pubblico, e immaginare il mondo di domani.
Il progetto per il 2022 prevede importanti novità e soluzioni innovative con un piano editoriale organizzato tra preview, contenuti dedicati e progetti speciali, ad accompagnare l'attesa per il grande evento di giugno.
Vuoi prendere parte al Fuorisalone? Scegli uno dei piani di comunicazione e diventa protagonista della kermesse.
In apertura: "Much Peace, Love and Joy" di SPREAD - Alcova 2021 | ©DSL Studio
Tag: Fuorisalone 2022
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 gennaio 2022