Dal 2009, anno di lancio della piattaforma, ad oggi tantissimi sono stati i progetti pledgiati (storpiatura di finanziati) ma anche i flop.
Kickstarter è una piattaforma famosissima per raccogliere denaro dalla community con l’obiettivo di portare a termine un progetto, molte volte ancorato al concept o al primo prototipo, tuttavia non è semplice riuscire a portare a termine con successo una campagna, spesso è un lavoro da affidare ad esperti.
Peeble Time
Nella storia di Kickstarter c’è spazio anche per il design, infatti il progetto che ha raggiunto il più alto investimento mai visto sulla piattaforma è Peeble Time, uno smartwatch concorrente di Apple che è riuscito a raccogliere 20,3 milioni di dollari!
SmplTrek
Esiste sulla piattaforma una categoria ad hoc intitolata Design and Tecnologia.
Vi segnaliamo da questa categoria alcuni curiosi progetti che stanno andando bene in questi giorni, potreste trovare qualcosa di stimolante e fare il primo investimento su Kickstarter se ancora non lo avete mai fatto.
Il progetto in evidenza del momento ha un nome quasi impronunciabile: SmplTrek, uno strumento portatile per registrare suoni e produrre musica che ha raccolto 441.198 euro e mancano ancora 20 giorni alla chiusura della campagna.
Our Lake
The Our Lake, il kayak origami che si piega fino a diventare una comoda valigia da trasportare facilmente, a 8 giorni alla fine della campagna ha raggiunto ben 1.829.682 euro di finanziamento contributo di 2.269 sostenitori.
GrowCube
Un progetto agli inizi della propria avventura è GrowCube, un kit per far crescere le proprie piante come un Pro ovviamente tramite una app di controllo. Siamo a 40.000 euro, chi ben comincia…
Plufl
Uno dei motivi di esistere di Kickstarter è la possibilità di proporre progetti strani e verificare se esiste un pubblico, cosi si può notare che molte persone vorrebbero in casa un letto per cani gigante dal nome Plufl, 401 sostenitori hanno versato 124.200 euro e mancano ancora due settimane alla fine della campagna.
Annunaki
Il design non è però il tema portante di kickstarter, videogiochi, giochi da tavolo e intrattenimento in generale usano la piattaforma raggiungendo risultati impensabili con una normale distribuzione. In questi giorni è partita una campagna molto ambiziosa di un gioco da tavolo che rappresenta il meglio del game design italiano del momento, si intitola Anunnaki ed è già sulla soglia dei 100.000 euro in pochi giorni.
Tag: Kickstarter
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 aprile 2022