MAGAZINE

“LE3DERS”: al Fuorisalone l’architettura si scopre con la realtà aumentata

Tips, Appuntamenti, Milano — 17 maggio 2022
Brand
Valcucine

Dal 6 al 12 giungo un percorso espositivo, a cura di Archivibe, presso lo showroom Valcucine Milano Brera dedicato ai modelli di architettura 3D di edifici certificati LEED.

Dal 6 al 12 giugno, in occasione della Milano Design Week, per celebrare il completamento della mappatura LEED v4.1 di Valcucine, Archivibe e Valcucine presentano LE3DERS, un percorso espositivo dedicato ai modelli di architettura 3D di edifici certificati LEED progettati da importanti studi di architettura internazionali come Forskaren di 3XN, Merck Innovation Center di HENN, One Plaza di HPP Architeckten, Oxxeo di Rafael de La-Hoz, Torre Europa di GCA e Torre Helix di CRAFT Arquitectos.
 


image-1652783519

Merck Innovation Center di HENN

LEED – Leadership in Energy and Environmental Design è il sistema di classificazione degli edifici più popolare al mondo. È una certificazione riconosciuta a livello mondiale e dal suo primo lancio nel 1998 LEED si è costantemente evoluta per spingere gli architetti a progettare in modi sempre più rispettosi dell'ambiente.

image-1652783851
Oxxeo di Rafael de La-Hoz

La mostra è ospitata all’interno degli spazi dello showroom di Valcucine nel Brera Design District, al 99 di corso Garibaldi: i modelli architettonici 3D forniti da ogni studio di architettura ed elaborati da DOS vengono visualizzati attraverso un'esperienza di realtà aumentata tramite filtri Instagram accessibili da codici QR.

 

image-1652783628

Forskaren di 3XN

Giocando con le parole leader, LEED e 3D, la mostra di architettura si tiene all'interno dello showroom Valcucine Milano Brera nell'ambito dell'evento “Sustainability beyond Space and Time” durante la Milano Design Week 2022.
 


Leggi anche: Una passeggiata tra le architetture green da scoprire a Milano






Tag: Valcucine Architettura



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 17 maggio 2022

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...