MAGAZINE

Gaggenau protagonista al Fuorisalone con “A Statement of Form”

Tips, Appuntamenti, Milano — 24 maggio 2022
Brand
Gaggenau

Un’installazione immersiva, un’esperienza multisensoriale per celebrare il potere del design, attraverso forme materiche e texture sofisticate che prenderanno vita sotto gli occhi dei visitatori.

Gaggenau, storico brand tedesco di luxury design, per la prima volta si unisce agli eventi del Fuorisalone e dà appuntamento nella straordinaria Villa Necchi Campiglio, che ospiterà l’installazione immersiva “A Statement of Form”.
Professionisti e appassionati del design sono invitati a vivere un’esperienza unica da martedì 7 fino a sabato 11 giugno 2022, dalle ore 11:00 alle ore 17:00.


image-1653382102

I visitatori saranno coinvolti in un’esperienza sensoriale volta ad esplorare la capacità del design di risolvere l’antitesi tra elementi antitetici, alla costante ricerca di un equilibrio perfetto. L’imponente installazione si esprimerà attraverso l’avvicendarsi di forme e geometrie materiche contrapposte, tecnologie all’avanguardia e suggestioni d’arte culinaria: sintesi creativa di una visione pioneristica della cucina Gaggenau.

Il percorso espositivo è progettato anche per rendere omaggio alle caratteristiche che contraddistinguono Gaggenau da sempre, tra cui il rispetto per l’artigianalità e la tradizione e l’attenzione a non perdere mai lo sguardo rivolto all’innovazione.
image-1653382190
 

image-1653382484
 

image-1653382249
Ad animare l’installazione saranno le performance dello chef Christian Jürgens, 3* stelle Michelin, grazie al quale la materia prenderà vita.
Per tutta la settimana, “A Statement of Form” sarà inoltre lo scenario di una serie di conferenze, curate da Dezeen, che vedranno protagonisti celebri professionisti del mondo del design e dell'architettura e a cui sarà possibile assistere in live streaming previa registrazione.
 

 

Per maggiori informazioni: www.gaggenau.com
Per prenotarsi: gaggenau-fuorisalone.com





Tag: Gaggenau



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 maggio 2022

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...