MAGAZINE

"Retain & Radiate": la mostra virtuale di Second White al Fuorisalone 2022

Tips, Appuntamenti, Milano — 13 giugno 2022

Gli edifici e le opere che possono essere replicati nella nostra era di trasformazione digitale si riflettono in paesaggi surreali che combinano la tecnologia di Second White con quella del metaverso. Ovunque, in qualsiasi momento.

Second White, noto brand di design con sede in Corea e in Cina, presenta una mostra virtuale che esprime la sua identità attraverso l'architettura, l'arredamento e gli oggetti.

image-1655130749

La serie "Retain and Radiate" utilizza la tecnologia del metaverso e il design di Second White per abbracciare il tempo che Second White ha percorso finora e irradiarlo nuovamente nel regno virtuale. Designer e artisti hanno così la possibilità di comprendere la Trasformazione Digitale, un tema scottante nell'era pandemica.

image-1655130772

Al seguente link è possibile vedere la mostra in qualsiasi momento. In questa mostra, l'architettura e tutte le opere d'arte propongono un'estetica che bilancia ciò che richiede tempo con ciò che emerge istantaneamente. I visitatori sperimenteranno il Second Space, un ambiente che permette di abbracciare saldamente il tempo dell'umanità e di irradiarlo nuovamente, nella fase di transizione in cui il tempo e lo spazio dell'umanità sono stati trasferiti nel mondo virtuale.

image-1655130861

La Second Stone consegna pietre contenenti tracce di spazio e tempo, trasmettendo un viaggio che penetra nello spazio e allo stesso tempo, attraendo il proprio simbolismo. Il suo slogan "Only the Essentials Remain and the Rest Permeate" offre ai visitatori una nuova ragione per collegare realtà e mondo virtuale.

image-1655130873

Second White è un'azienda di industrializzazione specializzata in prodotti esteticamente armoniosi con la natura. In questa mostra, intende promuovere sia il design che l'arte, sfumando i confini tra di essi e tra tempo e spazio, tecnologia e sensibilità, vita quotidiana e arte.

image-1655130888

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 13 giugno 2022

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...