MAGAZINE

Airbnb cerca architetti per progettare alloggi incredibili


Tips — 23 giugno 2022

Per prendere parte all’open call c’è tempo fino al prossimo 22 luglio. Ecco tutti i dettagli

Dalle case a forma di ufo a quelle sull’albero, passando per strutture ricettive a oltre 2mila metri di altitudine. Airbnb è conosciuta per ospitare alcune tra le proprietà più stravaganti in tutto il mondo, disponibili per essere affittate.

Oggi la piattaforma di home sharing ha deciso di confermare questa sua attitudine con un nuovo progetto: un concorso aperto a tutti. Obiettivo: progettare alloggi incredibili. Per questo Airbnb ha stanziato un Fondo Wow! da 10milioni di dollari, che permetterà a 100 progettisti di aggiudicarsi 100mila dollari ciascuno da investire nella proprietà immaginata.

image-1655988883

Come si legge sul bando pubblicato online, “Per candidarti, descrivi la tua idea con semplicità. Se ti selezioneremo, avrai la possibilità di condividere il tuo progetto scendendo nei dettagli, con cianografie, piantine e video.”

Quattro parole chiave guideranno la scelta dei progettti vincitori: originalità, fattibilità, esperienza e sostenibilità. A valutare i candidati sarà una giuria internazionale composta da Iris Apfel, figura di spicco nella moda e nell'interior design; Kristie Wolfe, progettista che ha creato alcuni degli alloggi più stravaganti disponibili su Airbnb; Koichi Takada, architetto pluripremiato con sede a Sydney; Bruce Vaughn, VP Esperienze presso Airbnb.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 22 luglio. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

image-1655988908





Tag: Airbnb Architettura



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 giugno 2022

Vedi anche...

Anticipazioni Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans” e le installazioni in città

Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affidata a Bill Durgin e la presenza in città di “MOTHER” un’opera totale dedicata al capolavoro di Michelangelo firmata da Robert Wilson, con musica di Arvo Pärt, al Museo della Pietà del Castello Sforzesco. Quello che il design dovrebbe essere. Questo il significato della campagna di comunicazione affid...