Ippolita Rostagno
e Marco Credendino
About Marco Credendino
Marco Credendino – Founder & CEO ARTEMEST. Marco Credendino è il fondatore di Artemest, the online destination for Italian Handmade Decor. Artemest è il più grande network di imprese di design di lusso al mondo. Basata a Milano e New York, la società distribuisce circa 35mila prodotti di più di 900 aziende italiane in 50 paesi nel mondo.
Marco ha trascorso la sua gioventù presso l’Accademia Militare Nunziatella, la più antica scuola militare del mondo, per poi conseguire una doppia laurea in International Management presso l'Università Bocconi (Milano) e la Fudan School of Management (Shanghai). Dopo aver vissuto in Cina, ha fondato '"Italian Business & Investment Initiative" a sostegno dello sviluppo di startup e PMI innovative. Prima del lancio di Artemest, Marco ha lavorato per AlphaPrime Venture a New York ed in Yoox presso l’ufficio M&A and Corporate Development. Marco ha inoltre frequentato il corso executive “Scaling Entrepreneurial Ventures” presso la Harvard Business School.
Marco Credendino è un Endeavor Entrepreneur – high impact global entrepreneurial network.
About Ippolita Rostagno
Ispirata dai numerosi e talentuosi artigiani che ha incontrato durante i suoi viaggi in Italia, sua terra natale, Ippolita Rostagno ha fondato Artemest nell'estate del 2015 con lo scopo di incentivare la crescita dell’artigianato attraverso i canali digitali. Figlia di un’artista americana e di un intellettuale italiano, arte e cultura hanno avuto un ruolo significato nella vita di Ippolita sin dalla nascita. Ha trascorso la sua infanzia immersa nell'arte e nell'architettura tra le colline toscane, per poi conseguire il diploma presso l'Istituto d'Arte di Firenze. Trasferitasi negli Stati Uniti all'età di 18 anni, Ippolita ha completato i suoi studi all'Occidental College in California prima di recarsi a New York, dove ha poi fondato la sua omonima linea di gioielleria, IPPOLITA. Attualmente risiede a Brooklyn, New York, e fa parte del consiglio della New York Academy of Art, circondandosi di straordinarie arti e culture sia in patria che all'estero.
Intervista a Marco Credendino, AD e Co-Founder, e Ippolita Rostagno, Creative Director e Co-Founder
— Ippolita Rostagno e Marco Credendino