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Bisazza

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. In questi ultimi anni, l’azienda ha ampliato le sue collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità.

Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. L’azienda conta oggi quattro spazi monomarca a Londra, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.

L’obiettivo della strategia di brand perseguita da Bisazza è offrire un’ampia scelta di proposte decorative e di complementi d’arredo di lusso, ideali per qualsiasi ambiente living e outdoor, espressione di uno stile unico che interpreta il classico in chiave contemporanea, unendo moda e design.


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Bisazza Milano Flagship Store
Via Solferino, 22
20121 Milano - Italia
Tel. +39 02 76000315
bisazza.milano@bisazza.com
 

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Design Week

Il ruolo di Milano per il design
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Milano è la capitale del design ed è la città con il maggior numero di studi di architettura, più conosciuti e autorevoli a livello internazionale. Per questo motivo abbiamo sempre ritenuto indispensabile avere un nostro spazio monomarca in questa città, non solo per presentare le collezioni, ma anche per instaurare un rapporto continuo e diretto con i vari progettisti.

Come pensi che il digitale possa supportare l’evento fisico, dal Fuorisalone al lancio di nuovi prodotti durante l’anno in showroom?
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Le attività digitali contribuiscono a dare non solo un’ampia visibilità alle diverse collezioni, ma offrono anche la possibilità di far vivere, attraverso immagini e video, esperienze immersive ed emozionali. Ma è principalmente con un evento fisico e attraverso la visita in showroom che clienti e professionisti hanno una completa conoscenza e percezione del prodotto e della qualità dei materiali.

Che ruolo ricoprono i social media nella strategia di comunicazione dell’azienda?
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L’importanza della comunicazione digitale è ovviamente imprescindibile. Essere presenti sui canali social permette all’azienda non solo di aumentare la notorietà del brand e di far conoscere le proprie collezioni, in modo tempestivo, ad un pubblico sempre più esigente e internazionale, ma anche di instaurare con i propri utenti un rapporto più stretto e di dialogo costante.

Avete spostato il vostro showroom nel Brera Design District, quali sono i motivi dello spostamento dalla vostra sede storica?
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Abbiamo deciso di spostare il nostro showroom in via Solferino perché è uno dei principali quartieri del design della città, una zona molto dinamica, particolarmente visitata da una clientela internazionale.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 ottobre 2020