Main Sponsor
Hyundai
Edizione speciale

Fuorisalone Digital

Live Online: 15-21 Giugno 2020


Presentazione completa

Dal 2003, Fuorisalone.it è la piattaforma di riferimento del Fuorisalone, evento che insieme al Salone del Mobile definisce la Milano Design Week. Riconosciuto e promosso da Istituzioni e addetti ai lavori come canale di comunicazione ufficiale, negli anni è stato scelto da aziende e designer per la promozione di brand, progetti ed eventi. Strumento indispensabile per orientarsi, comprendere e conoscere l’evento, propone diversi format di comunicazione e un servizio di consulenza dedicata.

Fuorisalone 2020: un’edizione speciale

Il Salone del Mobile.Milano ha annullato l’edizione 2020, ma la Design Week continua e Fuorisalone.it propone dal 15 al 21 giugno il lancio della nuova piattaforma Fuorisalone Digital che prevede l'introduzione di due nuovi strumenti (Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets) e la possibilità di distribuire i contenuti su due nuovi canali (Fuorisalone Japan e Fuorisalone China).

La piattaforma Fuorisalone Digital si compone di Web Portal, guida e strumento di riferimento di tutto il progetto; Magazine, contenitore di approfondimento sul mondo del design a 360°; Social Media e Newsletter, a cui si aggiungono i nuovi strumenti Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets e i canali dedicati a Cina e Giappone.

Fuorisalone Digital

Schema di sintesi della nuova offerta di Fuorisalone.it con definizione di strumenti e canali di comunicazione e delle modalità di distribuzione dei contenuti tra Italia, Cina e Giappone. Fuorisalone.it è al centro della piattaforma, organizza e presenta i contenuti che vengono proposti nei due nuovi strumenti e distribuiti grazie ai canali social e al magazine.



Scarica la presentazione completa

Promuovi il tuo brand, comunica i tuoi progetti, racconta la tua storia
Scopri i nostri format di adesione

Modalità di partecipazione

Presentazione completa


Novità
Fuorisalone TV

Canale dedicato a contenuti on demand e un live streaming dal 15 al 21 giugno, per presentare in un formato innovativo progetti e idee di aziende e designer.

Scopri


Novità
Fuorisalone Meets

Piattaforma webinar dedicata a Fuorisalone attiva da giugno per mettere in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato.

Scopri


Novità
米兰设计周 Fuorisalone China

Apertura dei canali ufficiali Wechat e Weibo e della piattaforma Tencent Video di Fuorisalone.it per la condivisione di contenuti e anteprime delle aziende, la formazione e il networking.

Scopri

Novità
Fuorisalone Japan

Piattaforma dedicata al design giapponese, alla promozione del Fuorisalone e allo scambio culturale e commerciale tra i due Paesi con un servizio di consulenza dedicato.

Scopri

Richiedi
una consulenza
personalizzata

Scrivi a info@fuorisalone.it

Fuorisalone

We are design lovers.

  Guarda il video

Il ruolo di Fuorisalone.it e le possibilità
di comunicazione e promozione per le aziende

Fuorisalone.it per l’edizione 2020 ripensa la struttura del sito internet che rimane il punto di riferimento e il centro di tutta la comunicazione per le aziende che avrebbero realizzato un evento in occasione della Milano Design Week.

Lo fa sostituendo la logica dell’evento fisico con quella dell’evento digitale, che non virtualizza l’esperienza fisica (impossibile da farsi) ma propone una soluzione che aggrega e distribuisce i contenuti digitali su più canali grazie a strumenti dedicati che aumentano e migliorano l’esperienza del pubblico, in maniera coordinata e coerente al brand Fuorisalone.

Si rivolge ad aziende, designer, progetti autoriali e collettive, offrendo a ciascuno un format di partecipazione dedicato che parte dalla scheda evento “base” all’interno del sito web Fuorisalone.it e aggiunge, a seconda della tipologia di evento, di appartenenza a progetti, di obiettivi strategici o possibilità d’investimento, i format proposti da Fuorisalone TV, Fuorisalone Meets e la comunicazione dei canali social, del Magazine Fuorisalone e della newsletter.

A questo impianto aggiunge poi l’opportunità di amplificare la visibilità sfruttando i profili ufficiali di Fuorisalone China e la comunicazione dedicata alla community giapponese di Fuorisalone Japan.

I numeri dell’ultima edizione.
Nel 2019 Fuorisalone.it ha promosso 1.348 eventi, raggiungendo 2,41 milioni di page views in soli cinque giorni. Su Instagram sono state postate più di 96.600 foto con l’hashtag ufficiale #Fuorisalone2019.

2.41 mln
Visualizzazioni
di pagina
1.348
Eventi
sul territorio
400k
Visitatori
in città

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy

I migliori servizi da parte dei nostri partner ufficiali.

Logo

Gestisci spedizioni e
logistica al Fuorisalone.

Scegli Expotrans.

Scopri il servizio
Logo

Tutela i tuoi diritti,
registra il design.

Combatti la contraffazione
nel design con SIB.

Scopri il servizio
Logo

Realizza i tuoi progetti grafici con la massima libertà d'espressione.
Stampa con Tiburtini.

Scopri il servizio