Daimaru
Shinsaibashi Store



Osaka

A partire dal 20 settembre 2019, Daimaru Shinsaibashi Store è rinato come la più moderna venue di tendenza, con un totale di 370 negozi esclusivi, tra cui alcune novità assolute per la regione del Kansai e alcune nuove tipologie commerciali, rappresentando un landmark di riferimento per tutta l’area di Shinsaibashi.

daimaru



Daimaru Shinsaibashi Store è la sede a Osaka del gruppo Daimaru Matsuzakaya Department Stores. I grandi magazzini Daimaru nel 1717, così come Matsuzakaya nel 1611, nascevano come negozi di tessuti, che hanno poi trasformato la propria attività da piccoli negozi di quartiere in Department Store (grandi magazzini), accettando il cambiamento dei tempi. Preservando storia e tradizione fin dalla propria fondazione, Daimaru Matsuzakaya Department Stores è una realtà commerciale molto amata dai propri clienti, anche in virtù del fatto che è profondamente rappresentativa della cultura nipponica.

"Shinsaibashi" è un distretto commerciale di livello internazionale che si distingue per la presenza di caratteristici blocchi urbani che includono il vivace Shinsaibashisuji Shopping Arcade (situato lungo la Midosuji Street di 44 metri di larghezza, visitata da più di 150.000 persone nei fine settimana), America-Mura (American Village), Minamisenba e Horie. Per il Daimaru Shinsaibashi Store, presente in questa città da quasi 300 anni, si è deciso di tenere un Grand Opening dell'edificio principale. L’edificio è stato ristrutturato significativamente per la prima volta dopo 86 anni, trasformando il complesso in "un grande magazzino che si evolve guardando al mondo e verso il futuro".

daimaru

Con questa ristrutturazione, Daimaru ha lanciato un innovativo "modello di department store", che include un mix di prodotti, di design e di ambienti attraverso cui il gruppo mostra la sua visione di come saranno i grandi magazzini in futuro. Con l'obiettivo di incrementare i punti di forza del negozio di Shinsaibashi, Daimaru punta ad aumentare il flusso di clienti e la capacità di attrazione sui turisti in entrata in Giappone. I grandi magazzini Daimaru Matsuzakaya vogliono "creare un valore aggiunto, che può essere ottenuto solo da un negozio reale" capace allo stesso tempo di offrire nuovi servizi ed esperienze inedite.

Il concept alla base della nuova apertura è quello di creare un palcoscenico di storie per tutti i visitatori e di offrire loro sorprese, emozioni e anticipazioni esclusive, rendendo il grande magazzino un luogo in grado di regalare giornate magiche.


— INCANTARE IL MONDO AL MOTTO DI “SHINSAIBASHI, ADORED BY THE WORLD” —


La filosofia del Daimaru Shinsaibashi Store si baserà su 5 valori: raggiungere i più alti livelli su scala locale e distribuire su scala globale; trasmettere una visione teatrale del mondo in modo che i clienti diventino dei media; offrire prodotti altamente autentici, indipendentemente dal fatto che siano ben noti o sconosciuti al pubblico; promuovere "arti e mestieri del futuro" che fanno emergere la bellezza in ogni aspetto della vita e mettono in armonia cose e persone; mirare a ristabilire un senso di orgoglio civico insieme alla comunità locale.

Questi cinque valori saranno messi in scena sui vari piani dell’edificio, dove apriranno complessivamente 370 negozi, di cui 37 novità assolute per la regione del Kansai e 50 nuovi format commerciali. Al 1° e 2° piano interrato e al 10° piano sarà possibile trovare ristoranti e attività alimentari, mentre dal 1° al 6° piano saranno aperti negozi di beni di consumo. Il 9° piano sarà un "inbound center" per i clienti stranieri. Inoltre, al 7° piano ci sarà una terrazza per offrire ai visitatori un luogo di relax, un'oasi immersa nel verde nel cuore della città.


— UNO SPAZIO SPECIALE CHE FONDE L'ARCHITETTURA CON IL VALORE STORICO, IL DESIGN E L'ARTE DI ULTIMA GENERAZIONE —


William Merrell Vories, autore dell’edificio originale di Daimaru Shinsaibashi, ha lasciato una grande eredità nell'architettura moderna giapponese. In questo progetto di ricostruzione di un edificio simbolo della zona e di grande valore storico, sono stati salvati tutti gli elementi pre-esistenti recuperabili, mentre quelli non riutilizzabili sono stati ricostruiti partendo dai modelli originali e riprodotti con le tecnologie più avanzate.